Get Adobe Flash player

Poliambulatorio di fisioterapia Diretto dalla Dottoressa Nicoletta Caruso

POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO DI ORTOPEDIA E PRESIDIO AMBULATORIALE DI RECUPERO E RIABILITAZIONE FUNZIONALE

CONVENZIONATO CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE


Poli Orto Fisio è un poliambulatorio convenzionato con il S.S.N. per Ortopedia e Fisiokinesiterapia, ri­volto alle persone affette da patologie acute e croniche, che necessitano in­terventi di tipo ortopedico, fìsiatrico e/o riabilitativo.

La struttura, situata nel cuore di Messina in Via S. Liberale, di fronte la Chiesa di S. Giuliano, facilmente raggiungibile dallo svincolo di Boccetta, offre ai propri assistiti un ambiente confortevole con locali nuovi, climatizzati, dotati di filodiffu­sione, accessibile alle persone portatrici di handicap.



Il Paziente viene accolto con gentilezza e cortesia; il personale amministrativo è sempre disponi­bile nel dare informazioni, preno­tare visite e/o esami specialistici.



L'equipe del "Poli Orto Fisioè formata da professionalità diverse che interagendo tra di loro garantiscono al paziente il massimo recupero funzionale. Ne fanno parte il medico fisiatra (medico chirurgo specialista in medicina fisica e riabilitazione), il medico ortopedico (medico chirurgo specialista in ortopedia), i fisioterapisti (laurea triennale in fisioterapia), il preparatore atletico (laurea in scienze motorie).


Il programma riabilitativo elaborato nel corso della visita, prevede l'opportu­nità, dopo valutazione funzionale globale, di eseguire il trattamento più completo mixando nelle sedute KINESITERAPIA (attiva e passiva), TERAPIE FISICHE (elettroterapia, elettrostimolazione, tens, correnti diadinamiche, ionoforesi, ultrasuono­terapia, laserterapia, magnetoterapia e la nuovissima diatermia), TERAPIE MANUALI (mobilizzazioni articolari, terapia manuale del rachide, craniosa-crale, massaggio terapeutico, miofa-sciale, massaggio linfodrenante metodo Vodder), INFILTRAZIONI ARTICO­LARI.